Kit degli italiani GMG 2016 Krakow

Il Kit degli italiani o sacca del pellegrino è uno zaino con degli oggetti forniti dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile a chi acquista il pacchetto di iscrizione alla GMG. Solitamente è presente un cappello, il vademecum del pellegrino, un telo da mettere a terra per la grande veglia, la bandiera italiana e vari oggetti che cambiano di anno in anno a seconda delle caratteristiche del paese che ospita l’evento. Ad esempio in Australia, a Sydney nel 2008, per riscaldare i pellegrini erano presenti un phoncho ed uno scaldacollo in pile, mentre a Madrid, nel 2011, il caratteristico cappello era più largo per meglio proteggersi dal caldo intenso ed era presente un pezzo di stoffa particolare con cui dare spazio alla propria creatività.

Kit Italiani Completo

Il kit degli italiani conterrà la bandiera italiana, un telo blu da stendere a terra o usare contro l’umidità, una valigetta per contenere tutti gli oggetti ed il cappello degli italiani. La novità è che quest’anno il cappello sarà in un formato diverso, non a falda come quello delle ultime 4 GMG (da Colonia 2005 in poi), ma con visiera:

Kit-italiani-cappello

Altre novità ed utility sono poi la croce da collo, il diario del pellegrino, la radio per seguire le traduzioni delle celebrazioni ed eventi, una lampada frontale per la notte e per la festa degli italiani e una maglietta degli italiani.

Kit Italiani GMG 2016

Inoltre nel kit degli italiani sarà presente anche il terzo “gancio della GMG“; dopo i primi due ganci che ci hanno accompagnato nei mesi scorsi e con cui magari abbiamo invitato qualche nostro amico alla GMG 2016 a Cracovia, un terzo gancio sarà presente nel kit e simboleggerà “generosità e grande cura”.
Presentazione completa del kit italiano sul sito ufficiale.

Maglietta_italiani_GMG

Il kit internazionale del pellegrino di Cracovia 2016, che sarà consegnato a tutti gli iscritti alla GMG nei luoghi di alloggio, conterrà invece oltre lo zaino (rosso, blu o giallo), una sciarpa in microfibra, un poncho, un braccialetto con il rosario, un panno multifunzionale e i sussidi: guida del Pellegrino, guida del Pellegrino a Cracovia, libro di Preghiere e libro “Gesù Confido in te”.

kit_pellegrino

Video di presentazione del kit del pellegrino della GMG 2016:

Kit degli italiani presentato da Don Michele Falabretti, responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile Nazionale:

 

Sacca-del-pellegrino-GMG-Cracovia-2016-rosso

 

Queste alcune foto relative ai kit degli italiani degli scorsi anni:

Kit-Italiani-GMG-2013-Rio

Kit Italiani GMG 2013 Rio de Janeiro

Kit-Italiani-GMG-2011-Madrid

Kit Italiani GMG 2011 Madrid

Kit-Italiani-GMG-2008-Sydney

Kit Italiani GMG 2008 Sydney

fonte

2 thoughts on “Kit degli italiani GMG 2016 Krakow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *