Oggi venerdì 29 ~ Via Crucis

Dopo la Santa Messa di apertura della GMG e l’accoglienza di Papa Francesco, l’evento centrale di oggi, venerdì 29, è la Via Crucis: sarà celebrata alle 18.00 presso Prato Blonia; In precedenza, dalle 15:00 nel parco di Blonia ci saranno dei pre-eventi in attesa dell’inizio della celebrazione. I giovani testimonieranno la loro fede portando la Croce della GMG atteraverso un percorso che valorizzerà la dimensione penitenziale della giornata. L’obiettivo di questo evento significativo è quello di mostrare ai giovani il significato della Croce, nel contesto della misericordia.

Ricordiamo inoltre che Papa Francesco si affaccerà alla “finestra del Papa” (via Franciszkanska 3 a Cracovia) verso l’ora di cena.

Croce dei giovani 02

 

One thought on “Oggi venerdì 29 ~ Via Crucis

  1. Quinta stazione Via Crucis Gmg 2016
    GESU AIUTATO DA SIMONE DI CIRENE

    Grazie per aver ricordato anche noi infermieri, nella figura di Simone di Cirene, il quale aiutò Gesù a portare la Croce. È bello , importante ( a volte difficile ) riconoscere Gesù nei nostri pazienti!
    Ce lo ricorderemo e ci impegneremo ancora di più in questo.
    Oggi siamo infermieri, ma un giorno saremo pazienti , impegniamoci di più nel vedere Gesù nel volto del malato sofferente. Dio vi benedica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *