Oggi mercoledì 27/7 ~ Catechesi e Festa degli Italiani alla GMG2016

Oltre gli eventi internazionali della GMG 2016 a Cracovia, oggi mercoledì (27 luglio), dopo la prima catechesi in mattinata, ci sarà il Pellegrinaggio dei giovani italiani al Santuario della Divina Misericordia ed in serata la Festa degli italiani.

L’invito è rivolto a tutti gli italiani, sia pellegrini per la giornata mondiale della gioventù, sia per tutti i giovani italiani che vivono a Cracovia, in modo da vivere insieme una giornata di spiritualità e allegria.

Papa Francesco interverrà in diretta video durante la serata di musica e spettacolo.

L’evento ‘Live da Cracoviaorganizzato dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale italiana sarà trasmesso in diretta su Tv2000 e su inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane.

Alle 16.30 nel prato antistante il Santuario, verrà celebrata la Messa con tutti i giovani italiani presenti, presieduta dal Cardinale Presidente S.E. Angelo Bagnasco e concelebrata da tutti i Vescovi italiani.

Al termine della S. Messa ci si sposterà a piedi presso la Basilica San Giovanni Paolo II secondo un percorso stabilito dall’organizzazione. Presso la Basilica sarà possibile consumare la cena e di seguito ci sarà un momento di festa per tutti. Tutto il pomeriggio, dal passaggio della Porta Santa fino al termine della Festa degli italiani.

GMG 2005 Colonia 05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *