E-book Generazione GMG

È disponibile anche nel formato e-book la nuova edizione di «Generazione Gmg», la storia delle Giornate mondiali della gioventù scritta dal giornalista di Avvenire Mimmo Muolo, che ha partecipato a quasi tutti i raduni mondiali con Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

Il volume ripercorre le diverse tappe della grande staffetta della fede intorno al mondo, dedicando un capitolo a ciascuna edizione, fino a ricomprendere la cronaca della prima Gmg di papa Francesco a Rio de Janeiro.

Completano il lavoro la prefazione del cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i laici, e la post-fazione di don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei.

Nelle conclusioni viene infine tracciato un bilancio dell’esperienza ultratrentennale che, pur conservando la sua fisionomia di fondo, ha saputo adattarsi ai cambiamenti richiesti dall’evolversi della storia. Uno strumento prezioso sia per chi vivrà per la prima volta la Gmg, sia per coloro che hanno già avuto modo di parteciparvi.

L’e-book «Generazione Gmg» è scaricabile dal sito di Ancora Libri www.ancoralibri.it e dalle principali piattaforme digitali al prezzo di 2,99 euro. Questo il link su Amazon: http://amzn.to/29k4ieZ in cui è possibile leggere un’anteprima di alcune pagine.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *