Are you ready? GMG 2016 ci siamo!! Programma e come seguirla sui canali ufficiali

Sono trascorsi poco più di 1000 giorni da quando Papa Francesco da Rio de Janeiro ha dato appuntamento a tutti i giovani a Cracovia per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù. Ed il percorso è terminato, oggi inizia ufficialmente la GMG 2016 di Cracovia con la S. Messa di apertura celebrata dal cardinale Stanisław Dziwisz alle ore 17.30 presso il Prato di Blonia.

Questo un riassunto del programma dei principali eventi della GMG 2016:

Eventi GMG 2016

 

Come seguire la GMG 2016?
Se siete a Cracovia avete la possibilità di vivere a pieno questa esperienza che porterete sempre con voi; vi ricordiamo soltanto di muovervi per tempo, arrivando in anticipo al luogo degli eventi, in modo da avere anche possibilità per fermarmi con i giovani di tutto il mondo che incontrerete; portate inoltre con voi la radiolina del kit degli italiani per ascoltare le traduzioni delle omelie e dei discorsi degli eventi della GMG (frequenze, italiano 98,9 MHz).
Se invece non avete la avuto la possibilità di essere a Cracovia in questi giorni, i media vi permetteranno di seguire la GMG praticamente 24 ore su 24, in particolare i social media, tramite i quali i giovani pellegrini stanno già condividendo foto, racconti ed emozioni tramite l’hashtag principale #Krakow2016 ma non solo. Le modalità per seguire la GMG sono veramente molteplici, qui sotto abbiamo cercato di fare un riepilogo dei principali canali, dando rilievo sopratutto a quelli ufficiali. Se ci sono errori nei link o ne abbiamo dimenticato qualcuno potete segnalarlo nei commenti.

Canali ufficiali GMG 2016 in lingua italiana

Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile

TV 2000 e Radio inBlu

Seguiranno in diretta tutti i principali eventi della settimana della GMG.
Siti http://www.tv2000.it e http://www.radioinblu.it
TV2000: Canale 28 del digitale terrestre, SKY canale 140, TivùSat 18, streaming: http://www.tv2000.it/live/
Radio inBlu: Frequenze http://www.radioinblu.it/frequenze/, streaming: http://www.radioinblu.it/live

Rai 1

Giovedì 28/7
10:25 – 12:00 ~ Santa Messa dal Santuario di Czestochowa presieduta da Papa Francesco
Venerdì 29/7
17:50 – 20:00 ~ Speciale A Sua Immagine – Via Crucis di Papa Francesco con i giovani
Sabato 30/7
17:15 – 17:45 ~ In diretta da Cracovia. A Sua immagine Speciale Giornata Mondiale della Gioventù
00:15 – 01:15 ~ Speciale A Sua Immagine Dal Campus Misericordiae, Veglia di preghiera di Papa Francesco con i giovani
Domenica 31/7
09:45 – 12:20 ~ Cracovia: Campus Misericordiae, Santa Messa Presieduta da Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Gioventù

Avvenire

Agensir

 

Oltre questi canali ufficiali, come sapete, tutti possono condividere la loro esperienza con l’hashtag ufficiale #Krakow2016:

 

Buona GMG a tutti! 🙂

logo

 

One thought on “Are you ready? GMG 2016 ci siamo!! Programma e come seguirla sui canali ufficiali

  1. Hi Italy! 🙂

    I hope all of you had a great time in Cracovia. I, personally, really enjoyed my time at WYD. It was such a nice experience to get to know a lot of lovely people and to feel the mercy of God.

    One evening on the way from Cracovia to Brzesko (where I stayed during WYD) I have spoken to a kind boy. I don t even remember his name, or how did he look like, but I remember that it was a really funny conversation 😛 I know that it is almost impossible to find him, (maybe he has already forgot me) but if he reads my comment I just want him to know that I will never forget him.

    Best wishes, L. N. (from Romania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *