Kit degli italiani

AGGIORNAMENTO: Guarda la pagina aggiornata sul Kit degli italiani per la GMG 2016 a Cracovia

 

Il Kit degli italiani o sacca del pellegrino è uno zaino con degli oggetti forniti dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile a chi acquista il pacchetto di iscrizione alla GMG. Solitamente è presente un cappello, il vademecum del pellegrino, un telo da mettere a terra per la grande veglia, la bandiera italiana e vari oggetti che cambiano di anno in anno a seconda delle caratteristiche del paese che ospita l’evento. Ad esempio in Australia, a Sydney nel 2008, per riscaldare i pellegrini erano presenti un phoncho ed uno scaldacollo in pile, mentre a Madrid, nel 2011, il caratteristico cappello era più largo per meglio proteggersi dal caldo intenso ed era presente un pezzo di stoffa particolare con cui dare spazio alla propria creatività.

Ancora non si conosce cosa contiene il Kit degli italiani per la GMG 2016 a Cracovia ma quando ci saranno novità aggiorneremo questa pagina.

Queste alcune foto relative ai kit degli italiani degli scorsi anni:

Kit-Italiani-GMG-2013-Rio

Kit Italiani GMG 2013 Rio de Janeiro

Kit-Italiani-GMG-2011-Madrid

Kit Italiani GMG 2011 Madrid

Kit-Italiani-GMG-2008-Sydney

Kit Italiani GMG 2008 Sydney

2 thoughts on “Kit degli italiani

    • Io Ore,Sono Alla Mia I°GMG Ad Cracovia,In Terra Di Polonia Alla Quale Parteciperò Alla Mia I°GMG Da Pellegrino Con La Parrocchia & Diocesi Di Saluzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *